giovedì 12 maggio 2016

Serate di Beneficenza

24 GIUGNO 2016 - SERATA DI BENEFICENZA


(www.accantoalprossimo.it)




19 LUGLIO 2015
Le OFFERTE raccolte durante la “Serata di Beneficenza - ed. 2015”, sono state devolute a:
Centro Bignamini – Don Gnocchi Onlus
Missione del Bignamini-Don Gnocchi è quella di promuovere e realizzare una "nuova cultura" di attenzione ai bisogni dell'uomo, facendosi carico del sofferente, mediante attività di assistenza, cura, riabilitazione, ricerca e formazione, considerando prioritariamente i soggetti che si trovano in stato di maggior bisogno.
Il Centro "Bignamini-Don Gnocchi" si occupa principalmente della cura e riabilitazione delle patologie e disabilità in età evolutiva.
Sul territorio marchigiano sono presenti ben sette ambulatori territoriali, oltre alla sede principale di Falconara Marittima, dove vengono quotidianamente offerti cure e sostegno ai giovani disabili.
Questo, un giorno, disse il Beato Don Carlo Gnocchi: “sogno, dopo la guerra, di potermi dedicare a un'opera di Carità, quale che sia, o meglio quale Dio me la vorrà indicare. Desidero e prego dal Signore una cosa sola: servire per tutta la vita i suoi poveri. Ecco la mia "carriera"… Purtroppo non so se di questa grande grazia sono degno, perché si tratta di un privilegio”.
Dalla drammatica esperienza della guerra, vissuta come cappellano militare, maturò la missione a cui don Carlo Gnocchi dedicherà la propria vita, con coerenza e fedeltà. Partire dagli ultimi, per riscattare il loro "dolore innocente" e costruire una speranza per il futuro.

20 LUGLIO 2014 





Serata di beneficenza in favore della Fondazione dell’Ospedale G. Salesi onlus

per finanziare il progetto “Più unico che raro”, a sostegno del Centro Regionale Malattie Rare

Da sempre il Circolo A.C.L.I. Vaccarile promuove iniziative di beneficenza. Quest’anno, in particolare, è a fianco della Fondazione dell’Ospedale G. Salesi onlus.

Domenica 20 Luglio, infatti, si terrà una serata all’insegna della musica e del divertimento, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Salesi per finanziare il progetto “Più unico che raro”, a sostegno del Centro Regionale Malattie Rare. Il progetto prevede il miglioramento delle attrezzature e degli ambienti del Centro, l’acquisto di nuovi macchinari, nonché eventi di sensibilizzazione dei cittadini.

Questo il programma della serata:

-  dalle ore 19:00 sarà possibile cenare con la buonissima pizza (rigorosamente fatta a mano e cotta su forno a legna) preparata dai volontari dell’Associazione

- alle 20:45 circa, inizierà lo spettacolo di Giancarlo Pensato, alias Celentano Junior, “sosia originale” del “Molleggiato”. Noto e simpatico volto della tv, nella sua carriera ha preso parte a moltissimi programmi, tra cui “I soliti ignoti”, “Scommettiamo che?”, “Drive In”, “Il miliardario” e “Speciale sosia”.

Durante la serata verranno donati, ai bambini presenti, alcuni gadget gentilmente forniti dalla Fondazione Salesi.

Ci piace, infine, concludere con una celebre frase di Madre Teresa di Calcutta: “Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di avere elevato il livello della gioia del mondo intero”.



Nell'anno 2013, invece, il Circolo A.C.L.I. Vaccarile ha sostenuto la campagna di solidarietà in favore di Chanel, bimba di due anni malata di fibromatosi. 
Il 18 Luglio dello scorso anno si è tenuta, a Vaccarile, una serata all'insegna della musica e della comicità; il ricavato dell’iniziativa è stato interamente devoluto alla famiglia della bambina per far fronte alle spese di cura.





Nessun commento:

Posta un commento