giovedì 12 maggio 2016

Rappresentazioni teatrali

 
 2015
Siamo negli anni '70. In casa Donninelli abitano Pacifico, sua moglie Bianca e le sue due cognate Viola e Rosa, zitelle non più tanto giovani. Mentre Pacifico e Bianca sono in luna di miele per festeggiare i 30 anni di matrimonio, Viola, tornando da una festa, ha un incidente curioso con un albero e una gatta. Nel frattempo, Pacifico viene scritturato per impersonare Alfredo nella Traviata…
.
Semplice e al tempo stesso raffinata, esilarante e leggera, “Piccoli omicidi a Detroit” è innanzitutto una commedia inedita, fuori dagli schemi che sfida le tradizionali regole del teatro, dove gli attori, con le loro manie e smanie di protagonismo, vengono messi in un angolo per lasciar spazio ai personaggi, i quali, liberi di entrare ed uscire dalla trama, costruiscono dinamiche assolutamente esilaranti e surreali.
 La trama: primi anni 40 dello scorso secolo. In un locale di Detroit viene misteriosamente ucciso il comico Antoine alla presenza di due testimoni: la cantante Lisa Turilli e Jack, cliente del locale. L’omicidio di Antoine è l’inizio di un’avventura rocambolesca, per Lisa e Jack, per le vie di Detroit inseguiti da Nick Mano Fredda, il sicario incaricato di uccidere Antoine ed eventuali testimoni.

2014

Compagnia Teatrale “La Rama” di Monte San Vito
Commedia brillante in due atti “Che confusiò Rosina”, di Alvaro Rolando Ciarmatori e Franco Salvadori, riadattata da Tatiana Bronzini, con la regia di Walter Salvadori.

Questa è la storia di Annibale, fattore degli anni ‘50, uomo prepotente ed “ignorante”, convinto che con i soldi si possa ottenere tutto. Ma Rosina, la sua governante, insieme a sua figlia Anna, supportate dal prete del paese, Don Peppe, da Emilio, nipote di Annibale, e da altri personaggi, con una serie di “imbrogli” lo faranno ragionare e cambiare idea. Nel frattempo, però, in casa di Annibale… 


Nessun commento:

Posta un commento